Pagine

venerdì 16 dicembre 2011

ARZIGNANO: SECONDO FLOP DI MARCIGALIA. AGGREDITO DAL BRANCO UN DICIASSETTENNE AL PARCO DELLO SPORT.


Un fatto gravissimo è avvenuto  sabato scorso verso le 23.00 nel parco dello sport ad Arzignano. Un giovane di 17 anni che passeggiava con un'amica è stato aggredito da un branco di ragazzi  , sembra per motivi di gelosia. Il ragazzo aggredito benché malconcio è riuscito a fuggire  ma, a causa delle percosse ricevute, è svenuto dopo pochi passi. Gli aggressori, raggiuntolo, hanno infierito su di lui che giaceva a terra privo di sensi fino a quando non sono fuggiti , spaventati dall'arrivo di una volante dei carabinieri di Chiampo.
Il ragazzo subito trasferito all'ospedale di  Vicenza è stato ricoverato per trauma cranico e insufficienza renale acuta. Probabilmente, se non fossero arrivati i carabinieri oggi piangeremmo un morto.
Fa impressione che tanta violenza si sia scatenata da parte del branco nei confronti di un giovane esile e inoffensivo che aveva l'unica colpa di passeggiare con una coetanea nei pressi del locale "Voglia matta".
Anche di questo episodio brutale ( per fortuna gli aggressori, sembra provenienti da Montebello, sono stati individuati) non possiamo dare nessuna colpa all'assessore Marcigaglia né tanto meno ai vigili urbani. Tuttavia alcune considerazioni sono d'obbligo:
i cronisti locali del Giornale di Vicenza, che non mancano mai occasione per tessere le lodi dell'assessore alla polizia urbana,   hanno ignorato il fatto . Come mai? Forse qualcuno avrebbe constatato che la tanto decantata sicurezza instaurata dal piccolo sceriffo  in realtà non c'è?
Non sarebbe il caso allora che Marcigaglia, anziché  vantarsi di un pugno di ferro risibile nei confronti della criminalità, la smettesse di farsi propaganda politica, sulle spalle dei vigili, e si dedicasse con serietà al suo compito?
Un riconoscimento va al sindaco Gentilin che , appena venuto a conoscenza del fatto, si è precipitato al capezzale del ragazzo, all'ospedale di Vicenza.
Non siamo faziosi , non accusiamo nessuno di un fatto improvviso e imprevedibile. Vorremmo però che la si smettesse con la manfrina della sicurezza leghista che non esiste .
Un poco di sobrietà non guasterebbe.

Giovanni Fazio

1 commento: